Psicomotricista Funzionale

Silvia Campanella .Psicomotricista Funzionale

La Psicomotricità funzionale è una disciplina educativa e riabilitativa che nasce in aiuto a persone di ogni età..
Lo psicomotricista funzionale è lo specialista che attua interventi educativi in aiuto a persone di ogni età. La sua azione educativa, realizzata per mezzo di esperienze motorie, genera motivazione e stimola l'intenzionalità fino a fare eseguire alla persona movimenti convenienti, un modo di essere efficace sull'ambiente con un'azione appropriata e adatta ad ogni circostanza (pensiamo agli atti motori coordinati che usiamo per leggere e scrivere).

Lo psicomotricista attraverso il bilancio valuta l’efficacia dell’azione motoria intrapresa e sa costruire percorsi atti a ristabilire nell’individuo i naturali processi auto correttivi .

Lo psicomotricista interviene efficacemente affiancando il lavoro del logopedista nei ritardi del linguaggio.

Le aree di intervento sono inoltre molteplici tra cui: stimolazione globale in aiuto a problematiche perinatali, rafforzamento dei prerequisiti funzionali per la lettura e la scrittura,difficoltà di apprendimento,disturbi della coordinazione motoria, disgrafie o difficoltà di scrittura, maldestrezza, mancata lateralizzazione percorsi di controllo motorio per ipercinetici

Leggi i miei articoli nel portale www.mammeonline.net !
 http://www.mammeonline.net/blogs/psicomotricista-silvia


La Psicomotricista funzionale Silvia Campanella riceve su appuntamento il LUNEDI' ED IL MERCOLEDI'  presso il Centro Dedalo. 
Numero cell. 3286884726 email: scampanella78@gmail.com







Nessun commento:

Posta un commento